Abbiamo tanto parlato del Camparino in Galleria su queste pagine e ovviamente a ragione. Quando si parla di stretta connessione tra un luogo e una città non si può prescindere dal ricordare la storia di questo locale, che porta con sé un passato che si intreccia con il presente ricco di storia e fascino. Il Camparino in Galleria non è un semplice posto dove fermarsi a fare l’aperitivo, perché ha un’essenza e un cuore che travalica mode e costumi, che parte da lontano e che arriva fino a oggi. Il tempio del bere che si affaccia in Galleria Vittorio Emanuele e che dalle proprie vetrine guarda in alto verso le guglie del Duomo: il Camparino è sinonimo di savoir-faire, storia e qualità, e il 14 novembre spegne le candeline con una festa che vuole essere la festa di tutta la città.
Milano District Cocktail List è il viaggio del Camparino in Galleria tra le strade della città
Infatti per questa occasione Camparino in Galleria omaggia Milano con una cocktail list che vi trasporta idealmente, nel gusto e nella sostanza, tra i quartieri della città. Insieme a ZERO è nata così l’idea di creare un racconto liquido che passasse attraverso i distretti iconici di Milano: Duomo, Sarpi, Nolo, Isola, Centrale, Porta Venezia, Navigli, Calvairate. Ogni quartiere viene trasformato in un cocktail e illustrato per formare una narrazione non solo da leggere ma in primis da gustare con tutti i sensi. Milano District Cocktail List è dunque il viaggio del Camparino in Galleria tra le strade di questa città, che da ben 107 anni è anche il luogo che vede giorno dopo giorno intrecciare la sua storia con quella di un brand, Campari, che è orgoglio e punta di diamante nel settore beverage e non solo. Infatti è passato più di un secolo da quando Gaspare Campari aprì in Galleria Vittorio Emanuele il Caffè Campari, diventato Camparino solo più tardi grazie al genio e all’intraprendenza di suo figlio Davide. Da qui son passati personaggi e storie, annesse al mondo dell’arte e non solo: celebri infatti sono le grafiche di Depero, acuta visione di un nuovo modo di fare pubblicità in tempi lontani, espressione del genio e della lungimiranza di Campari.
L’occasione dunque per ricordare questa storia lunga ben 107 anni è proprio il compleanno del Camparino in Galleria, da festeggiare tutti insieme tra le diverse sale dell’iconico locale in Duomo. Al Bar di Passo oppure al piano superiore in Sala Spiritello, lunedì 14 novembre dalle 18 a mezzanotte la città è chiamata a festeggiare non solo un locale ma una religione che va sotto il nome di Campari. Milano District Cocktail List è la nuova lista cocktail creata dal team Camparino solo per questa one night da provare responsabilmente e per ritrovare nei diversi cocktail lo spirito e il gusto del proprio quartiere.
Buon viaggio!