Ad could not be loaded.

Eleganza Football Tournament: Milano attraverso il calcio

Dalla Triennale a Burro Studio le realtà milanesi si sfidano sul campo da calcetto

Geschrieben von Martina Di Iorio il 11 Dezember 2019
Aggiornato il 20 Dezember 2019

I ragazzi di Calcetto Eleganza li seguiamo da tempo. Anche voi sicuramente, sempre attenti alle mode che nascono dalla strada, nei club, nei bar di Milano, li conoscerete per le sciarpe bianco nero con il gentiluomo in cilindro. Sì, sono loro, romantici e nostalgici di una certa visione di calcio. Un collettivo di ragazzi che parte dallo sport – a calcetto ci giocano veramente – e abbracciano i territori per niente lontani di moda, eventi, cultura e musica.

Questa volta abbiamo deciso di seguirli attivamente in questo nuovo progetto. Eleganza Football Tournament è un torneo di calcetto che coinvolge le maggiori realtà milanesi: 8 team maschili e 5 team femminili si sfideranno e racconteranno la città da diverse angolature. Scenderanno in campo – ognuno con una maglia personalizzata da Nike – le squadre di Calcetto Eleganza, Triennale Milano, Teatro alla Scala, Retrosuperfuture, Burro Studio, Garage Italia, Formidabile Lambrate, Calcetto Eleganza Youth. Mentre dal lato ladies: Calcetto Eleganza Ladies, Triennale Milano, Ostello Bello, GESTO, Calcetto Eleganza Ladies Youth.

Scelgono come arena di gioco la zona di Lambrate, e invitano tutti alla preview del torneo il 14 dicembre al Centro Sportivo Cimiano. Poi birre e dj set per il party inaugurale da Formidabile. Solo un assaggio per poi partire definitivamente durante la Milano Design Week ad aprile. Noi saremo presenti a bordo campo per raccontarvi queste storie: interviste no-sense, ammonizioni, squalifiche e pagelle alla Ziliani firmate ZERO. Presenti in una delle squadre – non vi sveliamo quale – vi raccontiamo Milano da un altro punto di vista, insieme ai ragazzi di Calcetto Eleganza. Da bordo campo è tutto.