Ad could not be loaded.

Milano è un grande BAR

La nostra drink list di quartiere: Nolo

quartiere NoLo

Geschrieben von Martina Di Iorio il 3 März 2022
Aggiornato il 10 März 2022

Ci siamo immaginati la città come un bancone „lungo centinaia di chilometri dalla quale non si possa uscire“. Siamo sbarcati con una canoa sgangherata nel primo quartiere di questa esplorazione antropo/alcologica e abbiamo chiesto ai bar del cuore di creare con noi una Drink List fantastica che esprimesse l’anima di questo posto: Nolo.

In questo mirabolante e certamente non sobrio viaggio tra i quartieri del bere ci si sposta a Nord di Loreto, nell’acronimo più amato e discussa di Milano: Nolo. In questo bar tour virtuale tra piazza Morbegno e dintorni abbiamo chiesto ai nostri locali del cuore di offrirci un drink che rappresentasse il quartiere. Ci vediamo per una partita di ping pong dove sapete bene anche voi.

 

Ghe Pensi Mi – Basilicata Coast to Coast
Il bar simbolo del quartiere, sentinella a guardia di una Piazza Morbegno sempre più gremita grazie proprio – e non solo – al Ghe Pensi Mi. Per molto una religione, per altri un pezzo di cuore, tra serate a suon di birra e la mixology firmata dai ragazzi capitanati da Matteo, il Ghe Pensi Mi è Nolo.

Ingredienti
Panarea Gin
Succo di limone fresco
Zucchero Liquido
Cordial lime
Foglie di basilico fresco

Tecnica: build
Bicchiere: coppetta

Iurio – Tropical Pasteur
Si sta come ai tropici, a Nolo, d’inverno.

Ingredienti

Mix rum invecchiati
Campari
Succo ananas
Lime
Soda
Bitter
Decorazione: spiedino di Ananas Caramellato

Tecnica: built
Bicchiere: tumbler alto

Caffineria – Cocchi spritz
Il luogo del vinello e del Cocchi Spritz, mente si strimpella alla chitarra e si chicchiera con i vicini di tavolo. La Caffineria è la quota rosa di Nolo ed è anche la casa di tutti, chi la frequenta sa di cosa parliamo. Questo drink, ci dicono, è estemporaneo proprio come il quartiere a nord di Loreto.

Ingredienti
Prosecco
Vermouth
Fetta di arancia

Tecnica: dai è facile
Bicchiere: tumbler basso

Salumeria del design – Cosimopolitan
„Il Cosimopolitan si chiama così perchè è ideato da Cosimo, il nostro barman, ma allude chiaramente alla caratteristica multiculturale dell’ala est di Nolo. Cosmopolita e colorata come il nostro drink, via Padova secondo noi è il posto più figo del quartiere (o che lo diventerà nei prossimi anni) con lo sviluppo delle attività multietniche accanto alle botteghe storiche. E‘ luogo in continua evoluzione in cui l’anima storica di Nolo incontra le altre culture e i giovani che negli ultimi anni la stanno popolando. Un cinema quotidiano a cielo aperto e noi siamo qui per vedere come va a finire la storia.

Ingredienti
Gin
Lime spremuto
Gingerbeer
Tonica
Foglie di basilico

Tecnica: Pestato
Bicchiere: tumbler

Noloso – Nolo Anal
La provocazione LGBTQ al quartiere. Non servono spiegazioni, e noi ribadiamo l’amore per questo posto arcobaleno.

Ingredienti
Vodka
Rum bianco
Gin
Triple sec
Sweet&sour
Frutto della passione

Tecnica: built
Bicchiere: tumbler alto