Ad could not be loaded.

Music is the best: una nuova piattaforma di scouting per i talenti musicali dell’Emilia-Romagna

Geschrieben von La Redazione il 3 Dezember 2021

Un contest aperto a tutte le band con repertorio originale alle quali vengono offerte attività di formazione e di produzione. Si chiama Music is the best il progetto è di Panico Concerti che ha l’’obiettivo di diventare un vero e proprio osservatorio e un festival sull’effervescenza e sulla creatività/produttività musicale che si snoda lungo la Via Emilia.

La call è attiva sul sito www.musicisthebest.it sul quale è possibile iscriversi a partire dal 29 novembre.  Da lì verranno selezionati fino a 27 progetti che affronteranno le selezioni dal vivo nel mese di febbraio 2022, in vari locali dell’Emilia-Romagna.
Dalle selezioni dal vivo emergeranno fino a 9 band che saranno protagoniste di un momento di formazione in collaborazione con Kilowatt, The Orchard e altri professionisti del mondo della musica e della produzione di un brano per ciascuna delle band in alcuni studi di registrazione della Regione.
Verrà successivamente creata una compilation digitale che verrà lanciata su etichetta Needn’t nel mese di maggio.
Durante la finale, che si terrà a Bologna, dai 9 progetti ne verranno selezionati due, che saranno oggetto di una produzione e di un tour a livello nazionale.

La piattaforma di Music is the best sarà anche attiva nell’internazionalizzazione di 5 progetti musicali provenienti dalla regione Emilia-Romagna.

Tra il 2021 e il 2022 le band che realizzeranno tournèe e saranno presenti in festival fuori dai confini italiani saranno: So Beast, Westfalia, Her Skin, Julie’s Haircut e IOSONOUNCANE.