Ad could not be loaded.

Tue 17.09 2019 – Thu 19.09 2019

Lia Rodrigues - "Furia"

Where

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30, 00196 Roma

When

Tuesday 17 September 2019 – Thursday 19 September 2019
H 21:00

How much

€ 35/16

Contacts

Sito web

Organizaer

Romaeuropa Festival

Viene da Marè lo spettacolo che apre il Romaeuropa 2019, la favela che qualche anno fa, in occasione di Rio 2016, creò un piccolo scandalo: fallito il tentativo della polizia di liberarla dai narcotrafficanti alla vigilia delle Olimpiadi, fu letteralmente nascosta agli occhi dei turisti con pannelli giganti colorati, come fosse una vergogna.

Ma per Lia Rodrigues – danzatrice e coreografa, classe 1956 -la favela di Marè non è affatto una vergogna: è un luogo che chiede di essere riscattato. Ed è per questo che, quindici anni fa, ci si è stabilita con la sua Companhia de Danças, affiancando il lavoro artistico a quello pedagogico. Qui ha creato “Furia”, uno spettacolo che denuncia con crudezza la violenza della società delle favelas e la sottomissione dell’uomo all’uomo. Uno spettacolo da cui non possiamo che aspettarci grandi emozioni.

VINCI CON ZERO

Zero e Romaeuropa ti mandano gratis all’evento e mettono in palio due ingressi. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 16 settembre alle 12:00 e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Bruna Monaco