Invece di presentare una nuova collezione per la prossima stagione, la designer Diletta Cancellato decide di dare forma ad un messaggio collettivo, esponendo per la Fashion Week Primavera Estate 2021 il manifesto RE – GENERATIONS; un progetto artistico, volto a creare consapevolezza e senso di partecipazione per un reale cambiamento nel mondo del fashion e non solo.
RE – GENERATIONS è un manifesto per una moda rispettosa degli equilibri naturali. E’ un capo iconico dell’archivio cancellato, che è stato ricoperto di foglie realizzate a maglia o all’uncinetto dalle persone che hanno contribuito all’iniziativa. Ogni foglia rappresenta una firma tangibile e un’affermazione di condivisione di valori.
L’installazione sarà accolta nella prestigiosa cornice di Rinascente Milano Piazza Duomo dal 18 al 27 settembre.
Durante le giornate di domenica 20 e sabato 26 alle ore 17:00, il capo prenderà vita con una performance, uscirà da Rinascente, sarà visibile anche in Piazza Duomo.
L’installazione presso Rinascente Milano Piazza Duomo è il primo passo di un progetto itinerante, curato con la collaborazione di Caterina Fumagalli, che continuerà e muterà nel tempo, accogliendo ulteriori interventi artistici di chi aderirà al manifesto.
Le iniziative verranno comunicate attraverso il sito internet ufficiale del brand cancellato: www dilettacancellato com e la pagina instagram: @diletta_cancellato
Written by La redazione