Ad could not be loaded.

Fri 27.11 2020 – Sun 29.11 2020

BilBOlbul Festival Internazionale di Fumetto 2020

Where

Bologna
Bologna

When

Friday 27 November 2020 – Sunday 29 November 2020

How much

free

Contacts

Sito web

È il “corpo” – erotico, osceno, non conforme, politico – il tema scelto per la  14° edizione di BilBOlbul – Festival internazionale di fumetto, in programma a Bologna dal 27 al 29 novembre prossimi. Un’edizione che in conformità con le disposizioni governative sull’emergenza sanitaria si svolgerà in forma ibrida: le mostre saranno in presenza e ad ingressi contingentati, mentre online si svolgeranno incontri, tavole rotonde e presentazioni di libri.

Tra i principali appuntamenti la mostra collettiva – tutta al femminile – Prendere posizione. Il corpo sulla pagina promossa da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con Fondazione Nuovi Mecenati, Danish Arts Foundation, Canicola, Oblomov Edizioni e MalEdizioni, negli spazi espositivi della Fondazione (via delle Donzelle, 2, dal 27 novembre al 6 gennaio 2021), con i lavori di Émile GleasonRikke VilladsenNicoz Balboa e Alice Socal, autrici che hanno riflettuto sulla rappresentazione del corpo usando stili, voci e generi letterari diversi. E ancora le prime personali italiane di Tommi Parrish, rivelazione del fumetto statunitense, e di Max Baitinger, autore di riferimento nella scena del nuovo graphic novel tedesco.

Le modalità di accesso alle mostre e il calendario aggiornato degli incontri saranno comunicati sul sito www.bilbolbul.net a partire da metà novembre.

Written by L.R.