Ogni mercoledì, giovedì e venerdì la terrazza di Industrie Fluviale apre al pubblico per l’aperitivo, per spritz, birrette e secchiate di Ponentino. Gli eventi iniziano alle 19:00 e non mancheranno gli Europei di calcio per chi li aspetta da 5 anni!
PROGRAMMA
GIUGNO
Giovedì 3
BOOKROOF
Incontro con la scrittrice Simona Baldelli, L’autrice parlerà del suo romanzo “Alfonsina e la Strada”, edito da Sellerio.
Venerdì 4
METRONAUTI
I The Fooders saranno i primi metronauti della stagione. Una chiacchierata fra musica e fornelli.
Giovedì 10
BOOKROOF
Incontro con la scrittrice Lisa Ginzburg. L’autrice parlerà del suo romanzo “Cara Pace”, edito da Ponte alle Grazie.
Venerdì 11
METRONAUTI
Quando la poesia diventa performance, i versi si fanno incendiari. Una serata di Poetry Slam, musica e poesia performativa con Wow Incendi Spontanei.
Giovedì 17
BOOKROOF
Incontro con la scrittrice Gabriella Genisi. L’autrice parlerà del suo romanzo “La Regola di Santa Croce”, edito da Rizzoli.
Venerdì 18
METRONAUTI
Sara Jane Ceccarelli Showcase. Brani dal vivo e intervista con la cantante italo-canadese e il suo ultimo progetto musicale.
Venerdì 25
METRONAUTI E VINILI
Solo musica in vinile, in compagnia dei collezionisti di Roma Vinyl Village e di dischi pazzeschi, rari e spesso introvabili.
Mercoledì 30
SORSI & MORSI
Le birre artigianali del birrificio Jungle Juice saranno le assolute protagoniste nei bicchieri di Oblò, la cicchetteria fluviale.
LUGLIO
Giovedì 1
BOOKROOF
Incontro con la scrittrice Teresa Ciabatti. L’autrice parlerà del suo romanzo “Sembrava Bellezza”, edito da Mondadori.
Venerdì 2
METRONAUTI
Una serata con i video e le storie dei videomaker Wow Tapes, un racconto per immagini in giro per il pianeta.
Giovedì 8
BOOKROOF
La scoperta dell’America. Incontro con Dario Pontuale, curatore del La Scoperta dell’America di Cesare Pavese, edito da Nutrimenti.
Venerdì 9
METRONAUTI
Showcase con Costanza Alegiani e Simone Alessandrini. Blues, jazz e folk ballads per raccontare le storie dell’America profonda: questo è “Folkways”, il nuovo progetto solista della cantante e compositrice jazz Costanza Alegiani, realizzato in trio insieme a Marcello Allulli e Riccardo Gola. Oltre a loro, sul palco di Dopolavoro Fluviale anche Simone Alessandrini – in quartetto – per un’anteprima di “Mania Hotel”, il secondo album del suo progetto “Storytellers” in uscita dopo l’estate.
Written by La Redazione