Ad could not be loaded.

Fri 09.09 2022

BERLIN ROM EXPRESS 2022

Where

German Academy - Roma Villa Massimo
Largo di Villa Massimo 1, 00161 Roma

When

Friday 09 September 2022
H 19:30 - 00:00

How much

ingresso gratuito previa registrazione

Contacts

Sito web

Foto di Alberto Novelli

0:00
0:00
  • Hawk Punished

    Alva Noto

  • Fear into Dust

    CoH

  • Spirit Trancemission

    Sedef Adasi

  • Under the Beam

    Stefan Goldmann

Courtesy of Spotify™

Villa Massimo torna ad aprire i suoi spazi al pubblico per il tradizionale showcase settembrino capitanato da Carsten Nicolai, aka Alva Noto. Al boss della label NOTON – e curatore dell’evento assieme ad André Jürgens – spetterà come d’abitudine il dj set di chiusura, mentre prima di lui si esibiranno CoH, profeta del glitch glaciale, attivo da anni su label come Editions Mego e la (fu) Raster-Noton; Stefan Goldmann, frequentare anche lui di spettri sonori minimali, nonché musicista che dà del tu alla Philharmonie di Berlino, dove nel 2020 ha registrato un album live; infine Sedef Adasi – in prima assoluta in Italia – che invece si trova più a suo agio nei club dove è il battito techno a farla da padrone. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dai visual di Markus Heckmann. Novità (non novità) di quest’edizione sarà il ritorno delle esibizioni nella location di sempre, dopo che lo scorso anno il Covid aveva costretto a un ascolto nel piazzale di Villa Massimo, con le sedute ben distanziate tra di loro.

“Finalmente torna BERLIN ROM EXPRESS, in una forma molto vicina a quella conosciuta e amata dal pubblico, con contributi di musicisti elettronici di alto livello innovativo. Il pubblico che ascolterà il concerto potrà muoversi liberamente sul piazzale della villa e anche se il numero dei visitatori rimane limitato, ci siamo quasi al ritorno alla normalità, che a Villa Massimo è sempre un’emozione”. annuncia Julia Draganović, direttrice di Villa Massimo.

Prenotazioni attive a partire dalle 12:00 di giovedì 8 settembre

VINCI CON ZERO

Zero e Villa Massimo mettono a disposizione cinque ingressi, ognuno valido per due persone, per BERLIN ROM EXPRESS 2022. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e i due nominativi da inserire nella lista ingressi. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 20:00 di giovedì 8 settembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Nicola Gerundino