Ad could not be loaded.

Tue 31.01 2023 – Sun 12.02 2023

Chi ha paura di Virginia Woolf?

Where

Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina 52, 00186 Roma

When

Tuesday 31 January 2023 – Sunday 12 February 2023
H 20:00

How much

€ 40-12

Contacts

Sito web

Chi ha paura del lupo cattivo? Intonava una famosa canzoncina per bambini degli anni Trenta. Nel celeberrimo spettacolo di Edawrd Albee cambia il lupo ma non la paura, la tensione costante. Uno dei titoli più celebri di Broadway sarà in scena all’Argentina con la regia di Antonio Latella, la nuova traduzione di Monica Capuani, Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni nelle parti di Martha e George.

Una serata conviviale che mano a mano si trasforma in una catabasi verso i meandri più oscuri di due anime deluse. Una serata che diventa LA serata per la coppia di protagonisti. Complice l’alcool e la presenza di una coppia più giovane, composta dal giovane collega Nick e la moglie Honey (Ludovico Fededegni, Paola Giannini), George e Martha si vomitano addosso le aspirazioni avvilite, le illusioni disattese.

Lo spettacolo si fonda su un ritmo preciso in un crescendo di perdizione ed eccesso, fino a un punto estremo di non ritorno. Per Latella, dopo che Martha e George si dicono tutto, con crudeltà e orrore, quando dunque “superano le prove”, “Chi ha paura di Virginia Woolf?” si rivela come una delle storie d’amore più belle mai lette e rappresentate a teatro.

Written by Emilia Agnesa