Ad could not be loaded.

Thu 23.02 2017 – Mon 27.02 2017

Londinium Cask Festival

Where

Tree Folk's - Whisky & Beer
Via Capo D'Africa 29, 00100 Roma

When

Thursday 23 February 2017 – Monday 27 February 2017

How much

free

Seconda edizione del festival dedicato alla birra in botte. Tra gli ospiti il Birraio di Five Points, Greg Hobbs, e il fondatore Ed Mason. Presenti anche i ragazzi di Eternal City Brewing, che per l’occasione realizzeranno una birra speciale.

I BIRRIFICI

Dall’Inghilterra
Big Smoke Brewing Co.
Cloudwater Brew Co.
Howling Hops Brewery
Burning Sky Brewery
Five Points Brew Co.
Hammerton Brewery
Weird Beard Brew Co.
Harbour Brewing
Bullfinch Brewery
Hackney Brewery
Redemption Brewing
Windsor & Eton Brewery
Brick Brewery
Anarchy Brew Co.
Bexley Brewery

Dall’Italia

Eternal City Brewing
Vento Forte
Birrificio Lambrate
Birrificio del Doge
Foglie d’Erba
Hilltop Brewery
Birrificio Aurelio
MC-77
Birra Etnia
Jungle Juice Brewing
Croce di Malto
Birrificio Pontino
Eastside Brewery
Rebel’s Microbrewery
Stavio

L’abbraccio di Roma all’Inghilterra si completerà con l’incontro con alcuni birrai italiani, che interverranno durante l’evento, a condire la celebrazione della grande scena brassicola britannica. Ma non solo: ci sarà anche un menù con il contributo dallo chef di Cuoco e Camicia con piatti che fonderanno insieme i tipici sapori inglesi e le celebri peculiarità delle ricette romanesche.

Dalle 11 del mattino alle 2:30 di notte sarà possibile assaggiare, inoltre, i tipici piatti inglesi come il fish & chips o iniziare la giornata con la celebre “english breakfast”. La colazione all’inglese del sabato, in particolare, verrà realizzata con la Ed Wood, la nuova creazione del birrificio romano Jungle Juice, che verrà presentata in anteprima durante i giorni del Londinium. In puro stile anglosassone, realizzata con l’aggiunta di sciroppo d’acero, dagli inebrianti aromi maltati, di frutta rossa (ribes e prugna), biscotti, caramello e legno. Morbida, setosa, con un corpo rotondo e avvolgente!

Written by Alberto Asquini