Parte il ciclo di eventi per celebrare le toniche Schweppes Premium Mixer e i loro abbinamenti.
11 Maggio – The Original
Si comincia dalla Spagna con The Original, la tonica che ha reso celebre il marchio Schweppes. Il paese da cui è partito il fenomeno Gin Tonic degli ultimi anni è il posto giusto per apprezzare la frizzantezza del cocktail preferito dai gin lover. Di rigore il balloon, il bicchiere prediletto dai cugini spagnoli, e un abbinamento con le tapas preparate dal The Gin Corner.
18 Maggio – Pepe Rosa
Si atterra in Messico, per celebrare la tonica Schweppes Premium Mixer al Pepe Rosa. Attraverso il signature cocktail Mexican Flirt ideato dal bar manager Patrick Pistolesi, si esploreranno i sapori piccanti e inebrianti del paese centroamericano.
24 Maggio – Ginger Beer
Con la Ginger Beer di Schweppes si torna in Europa, precisamente a Londra, per bere un freschissimo London Mule nelle tipiche mug. Gin, lime e ginger beer, mixati dai bartender del The Gin Corner, per sentirsi in un sorso a Spitafields, il quartiere più trendy della capitale inglese.
31 Maggio – Hibiscus
Gande festa per la presentazione della nuova tonica Schweppes Premium Mixer Hibiscus. Odori e sapori floreali, che riportano ai campi di fiori di ibisco della Nuova Zelanda, da cui proviene la botanica di questa nuovissima tonica, che impreziosisce l’Extravert Gin Tonic, una versione tutta nuova del cocktail più bevuto dagli amanti del gin.
7 Giugno – Lavanda&Fiori d’arancio
Per l’ultimo appuntamento del ciclo “You are the tonic to my gin” si torna a Roma, con un altro signature cocktail firmato da Patrick Pistolesi, If Henry was alive, che esalta le botaniche dell’ultima profumatissima Premium Mixer di Schweppes in calendario.
Written by Alberto Asquini