Torino è città di cioccolato: la fabbrica del suo Willy Wonka è ad Aurora, dove l’artigiano Guido Gobino lavora ultimamente con il Morogoro, il cacao della Tanzania, un oro dolce d’Africa di recente scoperta. Ma è nell’epicentro storico, a un isolato da Piazza San Carlo e davanti al Museo Egizio, che Gobino ha aperto il suo salotto, una gioielleria del cioccolato, dove misurarlo al kilo o degustarlo su divani e interni di un’epoca antica. Per l’autunno alle porte, la cioccolateria ha pensato una zucca candita ricoperta di gianduja e aromatizzata allo zafferano. Nei pomeriggi di ClubtoClub e Artissima la bottegia di via Lagrange è una pausa dalle arti concettuali e uno stop ideale per portarsi a casa una scorta dolce in tempi amari.
Bottega Guido Gobino

Contacts
Bottega Guido Gobino
Via Giuseppe Luigi Lagrange, 1
Torino
More options around here
Bar Stratta
Piazza San Carlo 191, Torino

Signorvino
Via Giuseppe Luigi Lagrange 13, Torino

Bar Cavour
Piazza Carignano 2, Torino

Enoteca Parola
Via C. Battisti 7/n, 10123 Torino

Caffè Baratti & Milano
Piazza Castello 29, 10124 Torino

Caffè Mulassano
Piazza Castello 15, 10124 Torino

Related guides
Leggi anche
Das Montreux Jazz Festival live in der ganzen Welt
Il Comitato per il San Leonardo insiste: «no alla speculazione, la riqualificazione sia pubblica»
Le rassicurazioni del Comune di Bologna e del Quartiere Santo Stefano che nei giorni scorsi avevano smentito che fosse in atto una privatizzazione non sono bastate a far placare gli animi
Nextones 2025: l'utopia possibile in val d'Ossola
Dal 17 al 20 luglio 2025, la dodicesima edizione di Nextones torna a fondere musica elettronica, arte immersiva e paesaggi alpini nella cornice mozzafiato della Val d’Ossola, e noi siamo pronti ad ascoltare cosa avrà da dirci.
Africa Express: una cosa divertente che non succederà mai più
Due giorni di follia a Roma con Damon Albarn e soci: nessuna intelligenza artificiale può scrivere una sceneggiatura del genere.