Torino è città di cioccolato: la fabbrica del suo Willy Wonka è ad Aurora, dove l’artigiano Guido Gobino lavora ultimamente con il Morogoro, il cacao della Tanzania, un oro dolce d’Africa di recente scoperta. Ma è nell’epicentro storico, a un isolato da Piazza San Carlo e davanti al Museo Egizio, che Gobino ha aperto il suo salotto, una gioielleria del cioccolato, dove misurarlo al kilo o degustarlo su divani e interni di un’epoca antica. Per l’autunno alle porte, la cioccolateria ha pensato una zucca candita ricoperta di gianduja e aromatizzata allo zafferano. Nei pomeriggi di ClubtoClub e Artissima la bottegia di via Lagrange è una pausa dalle arti concettuali e uno stop ideale per portarsi a casa una scorta dolce in tempi amari.
Ad could not be loaded.
Bottega Guido Gobino

Contacts
Bottega Guido Gobino
Via Giuseppe Luigi Lagrange, 1
Torino
More options around here
Bar Stratta
Piazza San Carlo 191, Torino
a 145 mt

Signorvino
Via Giuseppe Luigi Lagrange 13, Torino
a 250 mt

Bar Cavour
Piazza Carignano 2, Torino
a 375 mt

Enoteca Parola
Via C. Battisti 7/n, 10123 Torino
a 395 mt

Caffè Baratti & Milano
Piazza Castello 29, 10124 Torino
a 460 mt

Caffè Mulassano
Piazza Castello 15, 10124 Torino
a 485 mt

Related guides
Ad could not be loaded.
Leggi anche
Music and Concerts
Best of Romaeuropa
Zero vi porta a spasso per la rassegna autunnale capitolina più importante, consigliandovi le tappe obbligate, mese dopo mese.
Appia Antica: una normale cosa assurda
A Roma una strada progettata nel 312 a.C. rimane uno snodo centrale per la vita della capitale: tra pendolari, turisti e magia.
Nightlife and Clubbing
Motivi per rientrare dalle vacanze: i migliori eventi di settembre a Roma
Prevenire la depressione post ferie è meglio che curare: ecco quello che vi aspetta a Roma al ritorno dalle vacanze.
Culture and Exhibitions
Le migliori mostre aperte a Roma ad agosto
L'estate in città si passa anche nei musei: ecco i motivi scelti da ZERO per convincervi.
Ad could not be loaded.