Ad could not be loaded.

The Coffee

ZERO here: Si spara la sua dose quotidiana di caffeina.

quartiere Porta-Venezia

The Coffee Milano

Contacts

The Coffee Viale Piave, 20
Milano

Time

  • lunedi 08:00 AM–06:00 PM
  • martedi 08:00 AM–06:00 PM
  • mercoledi 08:00 AM–06:00 PM
  • giovedi 08:00 AM–06:00 PM
  • venerdi 08:00 AM–06:00 PM
  • sabato 09:00 AM–06:00 PM
  • domenica 09:00 AM–06:00 PM

Please always check the reliability of the information provided.

Qual è la patria del caffè? Il Brasile. Qual è la patria del minimalismo? Il Giappone. Ecco, prendete queste due nazioni e mettetele assieme: questo è The Coffee. Una nuova caffetteria, manco a dirlo, dove potete bere caffè di altissimo livello in un ambiente dall’estetica pura, quasi zen. Un centro massaggi per le papille gustative, mettiamola così.

Alla larga antiglobalisti, apostoli dell’espresso in tazzina, cultori della moka napoletana in alluminio.

Lo store di Milano (collocato esattamente affianco al Metropol) in realtà è solo l’ultima apertura della grande catena di caffetterie speciality fondata dai fratelli brasiliani Alexander, Carlos e Luis Frentonani. E’ il primo approdo in Italia di una realtà che intende fornire un altro punto di vista sul mondo del caffè e delle caffetterie, seguendo il concetto giapponese di “omotenashi” – termine che potremmo rozzamente tradurre con “ospitalità”, mettendo da parte le istanze culturali e filosofiche nipponiche.

Alla larga gli antiglobalisti, gli apostoli dell’espresso in tazzina, i cultori della moka napoletana in alluminio. Qui il caffè è una faccenda di etica, estetica e religione – senza scomodare il buon vecchio Søren Kierkegaard –, è una “enoteca” della bevanda più celebre al mondo. Ma mi fermo qui, sono sicuro che la vostra astinenza da caffeina vi avrà già portati ad aprire il navigatore.