Ad could not be loaded.

Cinema Troisi: il 21 settembre si accendono i proiettori

Apre ufficialmente al pubblico la nuova sala cinematografica gestita dall'Associazione Piccolo America. Si comincia con l'anteprima del film Titane di Julia Ducournau

quartiere Trastevere

Written by La Redazione il 25 August 2021
Aggiornato il 20 September 2021

Dopo il bando, l’annuncio della vittoria e i successivi lavori, l’iter del Cinema Troisi giunge finalmente al termine con la comunicazione ufficiale della data di apertura: 21 settembre 2021. Dal primo giorno d’autunno quindi, Trastevere e Roma avranno una nuova sala, nata dall’esperienza del Cinema America e da una rete di soggetti istituzionali (Ministero della Cultura e Regione Lazio in primis) e partner privati che hanno garantito risorse e fondi.

Come già anticipato, la sala avrà circa trecento posti, un sistema di proiezione e un impianto audio d’avanguardia e proporrà una programmazione fatta di rassegne, anteprime e retrospettive. Inoltre, nei suoi spazi ospiterà una sala studio con ottanta postazioni aperta ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.

Una prima visione accompagnerà il taglio del nastro: sarà infatti “Titane” di Julia Ducournau, pellicola vincitrice dell’ultima edizione di Cannes e distribuita in Italia da I Wonder Pictures, il primo titolo nel cartellone dell’ex Cinema Induno. Presente in sala la regista accompagnata dai protagonisti Agathe Rousselle e Vincent Lindon.