Due anni fa, estate del 2023, faceva la sua comparsa Invincible, nuova creatura musicale che ereditava lo sguardo fresco di GINNIKA. Andava in scena in quel dell’Eur Social Park, portando nomi come Bloody Beetroots, La Sad, Hudson Mohawke, D.K., Rainy Miller, Kid Yugi, Deki Alem, Foreign Beggars, Rhizome Radio e tanti altri.
L’estate del 2024 invece Invincible l’ha vissuta da nomade. Si è spostato per diverse venue della città portando in dote nomi come Moodymann, Cinematic Orchestra, The Gossip, Octave one e Silent Bob continuando a piantare semi per tutta la città.
Adesso invece torna con un programma che riunisce gli ultimi due anni: eventi sparsi per la città e un appuntamento di tre giorni filati di nuovo all’Eur Social Park. Si parte il 13 Marzo al Wishlist di San Lorenzo con il live dei Whispering Sons, gruppo post-punk belga originario della provincia del Limburgo con apertura dei nostrani ULTRAGLASS.
9, 10 e 11 Maggio sono invece le date prescelte per il vero e proprio festival. Ad oggi i nomi annunciati sono il dance-punk dei tedeschi Digitalism e il dj set del veterano inglese Erol Alkan per il primo giorno; il secondo giorno la leggenda statunitense Carl Craig; il terzo, per lo più improntato ai live italiani ad oggi vede Matteo Alieno, Aurolo Borealo, Maggiorelli e Citrieste.
Insomma: Invincible è tornato e la rincorsa è ufficialmente iniziata!