Ad could not be loaded.

Viecce: il podcast che racconta i quartieri di Roma

Cinque comedian raccontano cinque zone della città, in una serie di podcast realizzata da Roma Capitale

Written by La Redazione il 16 April 2024

Foto di Alberta Cuccia

Roma non è mai stata storicamente una città industriale, per cui da queste parti non si è mai esportato un granché se non alcuni selezionatissimi prodotti. Tra questi possiamo annoverare la capacità di muoversi nel mare dell’audiovideo nazionale (grazie alla Rai, a Cinecittà e a una solida tradizione teatrale) e la vita di quartiere, perché poche città hanno al proprio interno una tale molteplicità di territori definiti nei “confini” e nelle identità.

Da qualche anno Roma è diventata anche una grande esportatrice di comedian, molti dei quali si cimentano già tempo – e con grande successo – nel mondo dei podcast. Roma Capitale ha deciso di unire tutti questi ingredienti in “Viecce!”: una serie dedicata alla vita nei quartieri della città, realizzata per direttissima e con la collaborazione di MNcomm e Dopcast.

“Viecce!” sarà un viaggio semiserio alla scoperta di Monte Sacro, Portuense, Garbatella, Tuscolano e San Giovanni, in compagnia delle voci di Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Marta Filippi, Stefano Rapone e Valerio Lundini. Accompagnati da Giorgio Maria Daviddi del Trio Medusa (romanissimo anche lui) tra le vie di questi quartieri, i cinque protagonisti racconteranno come si vive a Roma e come prende vita il loro repertorio artistico.

Viecce si trova sulle principali piattaforme streaming: le trovate tutte a questo link.