Ad could not be loaded.

ven 09.11 2018 – sab 10.11 2018

Rome Psych Fest

Dove

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Quando

venerdì 09 novembre 2018 – sabato 10 novembre 2018
H 21:00

Quanto

€ 22 + d.p. abbonamento Early Bird, con tess.Arci

Contatti

Sito web

La prima edizione era servita ad accorciare le distanze con il resto d’Europa, da anni lanciatissima nell’interspazio degli “psych fest”. La seconda ha iniziato a ragionare sugli obiettivi: la psichedelia come attitudine, come suono mutante, e l’esperienza festival come dimensione composita (visual, dj set, area distro) per un pubblico da fidelizzare. Al suo terzo giro del mondo, il Rome Psych Fest mette a fuoco tutto questo e, giustamente, le distanze le allunga.

Psichedelia è il jazz cosmico e festoso di Idris Ackamoor & The Pyramids, il tropicalismo tra folk e contaminazione dei Meridian Brothers, il groove funk, acido e torrido dei Fumaça Preta, il passo lento e lisergico dei Dead Meadow, le chitarre ripetitive e schizoidi degli Ought, lo sfaccettato mondo interiore di Any Other, la giungla fuzz dei Go!Zilla, la dance straniante e occulta dei Mamuthones, la stramberia sixties dei Weird Bloom, il dirty garage dei Bee Bee Sea, il pop gommoso dei Sacramento e i paradisi tropicali sintetici di Mr. Island.

E quindi Chicago, Bogotà, Brighton, Washington D.C., Montreal e più o meno tutti gli angoli dello Stivale come tappe reali e immaginarie di un viaggio attraverso film per le orecchie e suoni per gli occhi, nel percorso non lineare di un non genere che anche nella sua celebrazione capitolina comincia ad aprirsi ai suoni dal mondo, alla contaminazione e al tentativo di dare continuità a una manifestazione che unisce nomi più noti e rassicuranti ad altri più avventurosi. Dare una visione che sia più ampia possibile, attraverso suoni, immagini e parole (in arrivo anche gli appuntamenti diurni della due giorni) e far muovere le teste nello spazio e nel tempo è la missione di questo terzo Rome Pysch Fest.

LINE UP:

VENERDì 9
Dead Meadow – Ought – Any Other – Go!Zilla – Weird Bloom – Mr. Island
SABATO 10
Meridian Brothers – Idris Ackamoor & the Pyramids – Fumaça Preta – Mamuthones – Davide Toffolo – Bee Bee Sea – Sacramento

ASCOLTA LA PLAYLIST UFFICIALE

VINCI CON ZERO

Zero e il Rome Psych Fest ti mandano gratis al festival. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un abbonamento a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro l’8 novembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta. Si ricorda che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci

Scritto da Chiara Colli