Dalla storica Piazza Castello al verde del Parco Massari: Ferrara Sotto le Stelle si adegua alla situazione pandemica e sceglie uno spazio aperto per la propria 25esima edizione sotto la direzione artistica di Corrado Nuccini. Sarà una settimana densa di concerti imperdibili tra teli colorati e materiali green.
Mercoledì 30 giugno il festival si apre con la prima tappa di uno dei tour più attesi della stagione: quello di IOSONOUNCANE, che porta sul palco il suo nuovo album Ira. A supporto Vieri Cervelli Montel.
Giovedì 1 luglio è la volta degli Shame, uno dei gruppi che negli ultimi anni ha ridato vigore alla scena post-punk britannica: il quintetto di South London arriva a Ferrara nel suo primo live italiano nel 2021 per presentare DRUNK TANK PINK, il loro secondo album uscito a gennaio 2021 e prodotto da James Ford. Insieme a loro i Massimo Volume nel loro unico concerto estivo.
Venerdì 2 luglio protagonista La Rappresentante di Lista, reduce dal successo della partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con apertura affidata ai Post Nebbia, band padovana dai suoni che ricordano Tame Impala e MGMT.
Sabato 3 luglio altra doppietta italiana con Mecna e Generic Animal per chiudere domenica 4 luglio con Venerus con le atmosfere oniriche di Magica Musica preceduto da Laila Al Habash, cantautrice italo-palestinese classe 1998 all’esordio con Moquette, prodotto da Stabber e Niccolò Contessa.
Scritto da L.R.