Da Netmage a Live Arts Week, tutto parte da Raum e dalle menti poliedriche di Silvia Fanti e Daniele Gasparinetti, che qui lavorano e trascorrono due terzi della loro vita. Da queste stanze “eccentriche” prendono forma performance polimorfe e cangianti, dalla natura transdisciplinare, che fanno del quartier generale di Xing (la loro associazione) uno centri di ricerca culturale fra i più attivi in Europa, una fucina di sguardi e profezie su un presente già futuro.
Contatti
Raum
Via Ca' Selvatica, 4/D
Bologna
Alternative in zona
Nosadella.due - Centro di residenza per artisti e curatori
Via Nosadella 2, 40123 Bologna
Home Movies
Via Sant'Isaia 18, 40123 Bologna
Alliance Française Bologna
Via De' Marchi 4, 40123 Bologna
Frassinagodiciotto
Via Frassinago 18, 40123 Bologna
Palazzo Albergati
Via Saragozza 28, Bologna
Portanova12
Via Porta Nova 12, 40123 Bologna
Bere e mangiare in zona
La Svolta - Cucina di Ragione
Via Nosadella 35/A, Bologna
MIA Cantina
Via Saragozza 43/a, Bologna
Osteria Bartolini
Piazza Malpighi 16, Bologna
Cremeria San Francesco
Piazza San Francesco 1/B, Bologna
Berberè (Saragozza)
Piazza di Porta Saragozza 6/A, Bologna
Bar De' Marchi
Piazza S. Francesco 4, 40122 Bologna
Leggi anche
SI GIRA!: il cinema torna nei quartieri di Bologna
Dal 18 agosto al 6 settembre il grande schermo torna nei quartieri di Bologna con SI GIRA!, la rassegna cinematografica itinerante promossa dal Comune di Bologna e curata dalla Cineteca di Bologna.
Sun Donato 2026, quattro settimane di musica dal mondo nel cuore di San Donato
Dal 21 agosto al 14 settembre Sun Donato, il festival curato da Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato, torna a occupare i Giardini Parker Lennon con un programma gratuito e multidisciplinare, costruito intorno alla musica ma aperto a linguaggi, pubblici e comunità differenti.
Motivi per rientrare dalle vacanze: i migliori eventi di settembre a Roma
Prevenire la depressione post ferie è meglio che curare: ecco quello che vi aspetta a Roma al ritorno dalle vacanze.
Romaeuropa 2026: un'edizione in musica
Vi raccontiamo i concerti imperdibili del quarantunesimo Romaeuropa Festival.