Teatro India

Lungotevere Vittorio Gassman, 1 • Roma

Ogni volta che si passa per il Ponte di Ferro per andare in Centro, guardando verso sinistra, è impossibile non pensare alla bellezza dell’ex zona industriale di Ostiense e a quanto quegli edifici potrebbero ospitare la rinascita culturale dell’Urbe, invece di giacere lì inutilizzati. Finora poco e niente si è fatto, salvo questo teatro impiantato in un ex fabbrica di profumi che faceva parte del complesso Mira Lanza. Applausi dunque per Mario Martone, fondatore e primo direttore dell’India, che ha regalato al teatro contemporaneo un palcoscenico di prim’ordine con passaggi indelebili quali Rodrigo Garcia, Big Art Group, Delbono e Teatro Valdoca. Dopo un periodo di restauro, l’India è tornato a pieno regime, dando spazio al contemporanea e alla ricerca. Da segnarsi festival e rassegne ospitate, "Short Theatre" tra tutte.

Zero Qui

scopre il nuovo teatro.

Dove sono
Indirizzo

Teatro India

Lungotevere Vittorio Gassman, 1 • Roma

Contatti
Condividi
Ad could not be loaded.

Fatti ispirare

La guida turistica è la persona che, per professione, accompagna gruppi e comitive nelle visite di opere d'arte, musei, gallerie etc.

Tutti i nostri suggerimenti
Ad could not be loaded.

Programma

Spettacoli

mar 4 Lug > mer 5 Lug 2017 ore 21:00
In scena sette danzatori internazionali, impegnato in una coreografa che esplora la nozione del “preludio”. A cura di di Cristina Kristal Rizzo.
Spettacoli

gio 6 Lug > ven 7 Lug 2017 ore 21:00
Liberamente ispirato a "Le Baccanti" di Euripide. Con ideazione, drammaturgia e regia di João Garcia Miguel. Spettacolo del 6 luglio alle ore 21:00, del 7 luglio alle ore 20:00.
Spettacoli

ven 7 Lug > sab 8 Lug 2017 ore 21:00
Spettacolo di pura contaminazione tra teatro e danza, spaziando tra generi e stili. Di e con Annamaria Ajmone e Marcela Santander Corvalàn.
Spettacoli

mar 11 Lug > mer 12 Lug 2017 ore 21:00
Roberto Castello, uno dei coreografi più apprezzati del momento, sul palco con cinque danzatori, in un'indagine sull'identità maschile e la sua costruzione.
Spettacoli

ven 14 Lug > sab 15 Lug 2017 ore 21:00
Progetto sperimentale che indaga il rapporto tra danza, nuove tecnologie e arti visive multimediali. Ideazione e regia Claudio Prati e Ariella Vidach.

Altri luoghi qui vicino

Bar
a 641 mt

Via Antonio Pacinotti , 83
Roma
Roma
Bar
a 675 mt

Via Antonio Pacinotti, 83
Roma
Roma
Bar
a 706 mt

Via Enrico Fermi, 71
Roma
Roma
Ristoranti
a 712 mt

Via Enrico Fermi, 71
Roma
Roma
musei e gallerie
a 886 mt

Viale Ostiense, 106
Roma
Roma
Close