Lo confesso: m’infilo sempre in silenzio nella Sottana per scorgere, di fronte a me, cose inimmaginabili. E se ciò non bastasse a farmi gemere di piacere, la Soprana m’aspetta fedele al piano superiore… La Sottana e la Soprana sono le due gallerie del complesso juvarriano di San Filippo Neri, sede del MIAAO. Qui troverete bizzarrie d’ogni tipo e manufatti imprevedibili. Unico in Italia, il Museo nasce con l’intento di garantire futuro e prestigio a questa frontiera delle arti. Fedele al presente, io resto a contemplare la Soprana, innamorato.
MIAAO - Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi
Contatti
MIAAO - Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi
Via Maria Vittoria, 5
Torino
Alternative in zona
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze 6, 10123 Torino
Museo Nazionale del Risorgimento Italiano
Via Accademia delle Scienze 5, 10123 Torino
Nuova Galleria Franco Noero
Piazza Carignano 2, Torino
Circolo dei Lettori c/o Palazzo Graneri della Roccia
Via Conte G. Bogino 9, 10123 Torino
Dr Fake Cabinet
Via S. Francesco da Paola 12, 10123 Torino
Fondazione CRC
Via Roma 17, Cuneo
Bere e mangiare in zona
Bottega Guido Gobino
Via Giuseppe Luigi Lagrange 1, 10123 Torino
Bar Stratta
Piazza San Carlo 191, Torino
Enoteca Parola
Via C. Battisti 7/n, 10123 Torino
Bar Cavour
Piazza Carignano 2, Torino
Caffè San Carlo
Piazza San Carlo 156, 10121 Torino
Caffè Baratti & Milano
Piazza Castello 29, 10124 Torino
Leggi anche
SI GIRA!: il cinema torna nei quartieri di Bologna
Dal 18 agosto al 6 settembre il grande schermo torna nei quartieri di Bologna con SI GIRA!, la rassegna cinematografica itinerante promossa dal Comune di Bologna e curata dalla Cineteca di Bologna.
Sun Donato 2026, quattro settimane di musica dal mondo nel cuore di San Donato
Dal 21 agosto al 14 settembre Sun Donato, il festival curato da Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato, torna a occupare i Giardini Parker Lennon con un programma gratuito e multidisciplinare, costruito intorno alla musica ma aperto a linguaggi, pubblici e comunità differenti.
Motivi per rientrare dalle vacanze: i migliori eventi di settembre a Roma
Prevenire la depressione post ferie è meglio che curare: ecco quello che vi aspetta a Roma al ritorno dalle vacanze.
Romaeuropa 2026: un'edizione in musica
Vi raccontiamo i concerti imperdibili del quarantunesimo Romaeuropa Festival.