Ad could not be loaded.

Four Season

Zero qui: Fa il bis, tris, etc. di finger food stellato Michelin.

Categorie Ristoranti

Contatti

Four Season Borgo Pinti, 99
Florence

Orari

  • lunedi 07–11 , 19–
  • martedi 07–11 , 19–
  • mercoledi 07–11 , 19–
  • giovedi 07–11 , 19–
  • venerdi 07–11 , 19–
  • sabato 07–11 , 19–
  • domenica 07–11 , 19–

Si prega di verificare sempre
l'attendibilità delle informazioni fornite.

Cucina

Prezzo

Il brunch al Four Seasons è conosciuto ben oltre i confini fiorentini grazie al suo inconfondibile servizio di altissimo livello – caratteristico dell’hotel a 5 stelle – i tavoli allestiti in maniera impeccabile nelle bellissime sale della hall e soprattutto il buffet eccezionale, di quelli da farci un giro, e poi un altro, e un altro ancora.
Tanto non c’è nessuna fretta. Il bello è godersi l’esperienza culinaria lentamente, facendola accompagnare da una lunga chiacchierata con gli amici (nel mio caso due amiche che non vedevo da mesi, inutile dire che non c’è stato da annoiarsi!) fino a pomeriggio inoltrato.
Del buffet favoloso (non a caso il ristorante vanta una stella Michelin e lo chef Vito Mollica è stato nominato Chef dell’anno dalla Guida ai Ristoranti de Il Sole 24 ore), una menzione particolare va ai crudi di pesce e i deliziosi finger food: crema di branzino con funghi, crema di broccoli con chorizo, crema di carote con polpa di granchio…tutte talmente deliziose da rendere impossibile resistere alla tentazione di fare un bis, tris e così all’infinito.
Divertente anche la formula delle cucine aperte: per i piatti caldi ci si serve direttamente in cucina, condividendo idee e pareri con lo chef e la brigata di cucina, in un’atmosfera ancor più conviviale.
Se proprio devo trovare una pecca, invece, buoni ma non buonissimi i dolci. Anche se a mantenere alto il mio livello di glicemia ci ha pensato il banco interamente allestito con barattoli in vetro ripieni di ogni tipo immaginabile di caramelle (Rossana e Galatine a farla da padrone, così per dire), e a cui non ho certo saputo resistere.
Ve l’avevo mai detto che sono affetta da una certa cleptomania verso la categoria in questione?