Nella categoria luxury non può mancare il brunch al JK Place, boutique hotel in piazza Santa Maria Novella, a due passi dalla stazione.
Anzi, se devo essere sincera, andrò controcorrente e vi dirò che l’esperienza davvero più piacevole l’ho fatta proprio qui, al JK Place. Perché? Perché al JK Place ti senti davvero a casa tua. Il servizio sarà meno pomposo, ma certo la gentilezza del personale di sala è davvero impeccabile.
Il cibo forse meno variegato rispetto ad altri posti sullo stesso segmento, ma non per questo di qualità inferiore. Dal menu si ordinano piatti deliziosi – dai tortelli ripieni di pesce all’hamburger di chianina -, mentre affettati e formaggi, deliziose specialità vegane (ho adorato le polpettine di quinoa), frutta, yogurt, cereali e un’innumerevole quantità di torte fatte in casa, si trovano su diversi tavoli sapientemente dislocati in varie stanze di questo boutique hotel. L’impressione infatti non dev’essere quella di servirsi dal buffet di un ristorante, ma quella di essere a casa propria.
E in questo aiuta tantissimo l’arredo degli spazi interni. Tante piccole sale, una diversa dall’altra: ci si può accomodare sulle poltrone del salotto all’ingresso, oppure rilassare davanti al caminetto nella stanza a fianco. Per le tavolate più grandi? Altri saloni di dimensioni adeguate. Per i bambini? La sala tv. Ditemi se non è davvero a misura d’ospite.
Elena Minozzi