Ad could not be loaded.

Sat 28.09 2019

Live Cinema Festival Off

Where

Ex Barracks in via Guido Reni
Via Guido Reni 7, Roma

When

Saturday 28 September 2019
H 21:00

How much

€ 15/10

Contacts

Sito web

Organizaer

Live Cinema Festival & Videocittà

Chiusura speciale per l’edizione 2019 del Live Cinema Festival. A distanza di una settimana dalla fine “ufficiale” della rassegna al Palazzo delle Esposizioni, le performance a/v del LCF continuano in una serata che si pone al confine fra la realtà e la fantasia. All’interno di Videocittà, LCF trova un nuovo spazio abitativo e diventa “Off”.

Installazioni a/v, screening, ma soprattutto Ryochi Kurokawa, artista giapponese che con il suo “concerto audiovisivo” fa del linguaggio digitale una conversione matura in termini di esperienza artistica. Con lui altre due performance live dall’origine nostrana: “RomeAge”, del duo romano formato da Giulio Maresca/Liz, e “Nidra”, del collettivo Otolab. Musica e immagini si uniscono in una danza suadente lunga un’intera serata per salutare, festeggiando, il Festival che è stato e pensando al prossimo che sarà. L’effetto sorpresa è garantito: non manca che partecipare.

PROGRAMMA

Sala Visioni
20:00 – 02:00 Boris Labbè – “Orogenesis” (a/v installation – FR) + PurForm – “Enigma”(a/v installation – CA)
23:00 Otolab – “Nidra” (a/v performance -IT)

Sala Cinema
22:00 Giulio Maresca + LiZ – “RomeAge” (a/v live )
24:00 Ryoichi Kurokawa – “Subassemblies” (a/v concert – JP)

VINCI CON ZERO

Zero e Live Cinema Festival mettono a disposizione due ingressi (ognuno valido per una sola persona). Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il nome e cognome da inserire in lista. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Karima Ruzzi