Ad could not be loaded.

Fri 03.09 2021

GENERA: I Hate My Village

Where

Eur Social Park
Via di Val Fiorita, Roma

When

Friday 03 September 2021
H 21:00

How much

€ 16 + d.p.

Contacts

Sito web

Organizaer

Spring Attitude

Da un progetto che coinvolge Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours, etc), Alberto Ferrari dei Verdena e la produzione di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, le possibilità che venisse fuori una “ciofeca” erano remote.

E infatti, l’esordio omonimo degli I Hate My Village – nato da oltre due anni di jam session e improvvisazioni – è un disco sopraffino, suonato divinamente e carico di groove. Un album che fa trasparire l’immagine di quattro artisti che si sono divertiti un mondo a inciderlo. Come se BSBE e Calibro 35 andassero a farsi un giro in Africa sulle orme di Fela Kuti, Tinariwen e Ali Farka Touré e si ritrovassero improvvisamente risucchiati in un loop psichedelico e acido.

Probabilmente è proprio così che è andata. Disco d’esordio giusto uscito al momento giusto, ma anche feedback di peso da parte del pubblico, dimostrati con diversi sold out a loro ogni passaggio in città. Il supergruppo, che sul palco guadagna Fasolo al basso, torna a Roma per GENERA con un nuovo EP (“Gibbone”, registrato in presa diretta su un quattro tracce) e la loro consueta scorpacciata di improvvisazione, afrobeat e atmosfere psichedeliche senza il bisogno (almeno per ora) di arrivare fino nel Continente Nero.

VINCI CON ZERO

Zero e DNA Concerti ti mandano gratis al concerto degli I Hate My Village per GENERA. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (due ingressi a testa, mandare il proprio nominativo e quello dell’accompagnatore) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 2 settembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Livio Ghilardi