Ad could not be loaded.

Fri 09.01 2026

Les Biologistes Marins

Where

Kina
Via Filippo Re 1, 00175 Roma

When

Friday 09 January 2026
H 21:00

How much

sottoscrizione + tess. Ass.

Contacts

Sito web

Nei Les Biologistes Marins tutto è etereo, fantastico, fluido. Un esempio? “Looking Out For Dolphins”, l’ultima fatica della creatura di Anton Sconosciuto e Beatrice Miniaci, nasce da una suggestione:

«Un giorno ci siamo ritrovate su una barca ad Alghero, sulla rotta da cui passano apparentemente tutti i giorni i delfini locali, all’orario in cui solitamente si fanno vedere. Non li abbiamo visti neanche, eppure subito dopo siamo finite in studio ed abbiamo composto uno dei nostri brani preferiti, solo ispirandoci alla sensazione che quella potenziale vista ci aveva suscitato. Senza dubbio quindi, più è profondo lo specchio d’acqua, più è alto il potenziale, e non serve neanche inserire gli idrofoni in acqua!»

Una danza costante tra profondità diverse: acquatiche e musicali, tra la libertà dell’improvvisazione e l’imprevedibilità dei fluidi e un rigore nella composizione che deve per forza di cose adattarsi ma anche imporre una linea. Un progetto che tra deep listening, field recordings, ambient, e avant-jazz si sta imponendo sempre di più come tra i più interessanti oggi in Italia.

Written by Giulio Pecci