Palchi d’agosto

I concerti e i dj set che vi aspettano a Roma nel mese più solitario dell'anno

Written by La Redazione il 29 July 2019
Aggiornato il 20 August 2019

Se anche quest’anno in vacanza ci andrete l’anno prossimo. Se avete già dato a luglio o se siete tra quelli che possono permettersi di partire quando per tutti la pacchia sarà finita. Se le ferie durano il tempo di un weekend a ferragosto o se l’ultimo anno di yoga vi ha insegnato ad amare il silenzio e l’assenza di traffico in città nel mese più rovente e desertico dell’anno, non tutto è completamente perduto: assieme alle piscine e alle granite, qualche genere di conforto per gambe e orecchie resiste, anche nella capitale, anche ad agosto.

Palchi estivi che, come da tradizione, sparano le ultime mine nei primi del mese (Parco Schuster, Roma Summer Fest all’Auditorium), piccole oasi di birre, suoni e aria condizionata che restano aperte praticamente per tutto il mese (grazie Klang, che mantiene il passo anche d’estate con proposte di ascolto laterali a cadenza piuttosto serrata), residenze estive che continuano a offrire cibo e musica ancora fino a metà settembre (Na Cosetta Estiva), giovani festival che riaccendono le Sinapsi quando tutto sembra ancora immerso nel torpore.

Per quel che riguarda il clubbing, una bella mano la danno i bar estivi che, salvo qualche rara eccezione e qualche giorno di chiusura a cavallo di Ferragosto, rimarranno aperti (consultate sempre i rispettivi siti e pagine fb per la programmazione). Tra questi, alcune chicche interessanti le piazza certamente l’Hotel Butterfly con Onur Özer (1 agosto) e l’accoppiata Mammarella + Coccoluto (l’8 agosto), mentre il Magick Bar a fine mese ci offre una Sandrien in splendida formata, invitata da Neel. Rebel Rebel piazza un paio di bei colpi all’Andrea Doria, tra cui il party di preview del Dimensions Festival (24 agosto) ed Evan Baggs (31 agosto). Immancabile l’appuntamento di Ferragosto con Borghetta Stile, quest’anno al Parco Schuster, i lunedì ve li svolta Any Given Monday al Flaminio Garden, mentre per le gite fuori porta consigliamo di andare verso su, il 15 a Terracina per il festival Transition, tutte le domeniche a Gaeta per i party dal tramonto sulla Terrazza Aurora assieme alla crew di FMUD. Last but not least, l’ultimo party in piscina firmato Sundance Sunday, rimandato al 4 agosto causa maltempo.