Ad could not be loaded.

lun 25.02 2019

Inner_Spaces: Robert Lippok+ Ars Monodika

Dove

Auditorium e Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a/b, 20121 Milano

Quando

lunedì 25 febbraio 2019
H 21:00

Quanto

€ 14/12/6

Contatti

Sito web

Organizzatore

San Fedele Musica + Plunge

0:00
0:00
  • The Room

    Robert Lippok

  • Other Nature

    Robert Lippok

  • Kyril

    Robert Lippok

Courtesy of Spotify™

Il presente che si armonizza con il passato, l’avanguardia con la tradizione. In un momento storico in cui l’opinione pubblica è orientata alla mostrificazione e stigmatizzazione del “diverso”, il sistema di significazione cristiano cerca di prenderne le distanze, rincongiungendosi con più lucidità e consapevolezza al presente, ricorda per certi versi l’attento e consapevole lavoro di “riconciliazione” tra dimensioni sonore diverse perpetuato da Inner_Spaces.

Torna ospite di questo nuovo appuntamento della rassegna curata da San Fedele Musica e Plunge uno dei maggiori esponenti dell’elettronica tedesca contemporanea, Robert Lippok. Il leader dei To Rococo Rot parte da un glitch ritmato e melodico, con un cantato lambito dalle chitarre che lo porta in territori indietronica, per ritornare ad abbracciare un glitch venato di ambient. Un percorso disseminato di collaborazioni, fino a intensificare il tessuto ritmico con techno e spolverate di suoni hd. Questa poliedricità sarà il perno dell’interpretazione dell’opera “Crucifixus”, ispirato dalla drammatica e imponente polifonia a 24 voci reali in sei cori sulla Passione di Cristo del veneziano Antonio Caldara (1670-1736).

Una compenetrarsi di musica sacra a cappella ed elettronica, di metodi e sonorità fra linguaggi musicali ritualistici appartenenti a spazi e tempi differenti. Sulla stessa onda Ars Monodica, che filtreranno direttamente il loro cantato gregoriano fino a renderlo elettronico e a fondersi col contemporaneo.

VINCI CON ZERO

Zero e San Fedele Musica ti mandano gratis a Inner_Spaces. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 24 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Scritto da Francesco Esposito