Carburare

I bar di Milano dove bere prima di andare a ballare

Qualche consiglio per bere bene o spendendo poco prima di gettarsi in danze sfrenate nei dancefloor estivi di Milano

Scritto da Emanuele Zagor Treppiedi il 17 luglio 2015 Aggiornato il 5 luglio 2018

Certe sere d’estate sembra non faccia mai buio. Quel buio che in un attimo richiama le strobo e la voglia di ballare. Sarà per questo, per il fatto che c’è più luce, ma la voglia di una scarica di drink prima di andare a ballare aumenta. Una delle domande più frequenti cui mi capiti di rispondere è «Dove andiamo a bere lì vicino?», laddove per “vicino” si intende un drink bar a portata di dancefloor. Che poi, alla pista, uno non ci arrivi per motivi vari e assortiti – flirtationship, sbronze aggressive (per cui ballare è l’unica cosa che non vorresti fare visto che già non ti reggi più in piedi), tuffi carpiati nel naviglio, troppa coda all’ingresso del locale ecc. -, be’, questo è un altro discorso. E lo rimandiamo.

Stavolta mi limito a scrivervi qui di seguito i nostri consigli su dove andare a bere in base al dancefloor estivo scelto.

Se siete sui navigli e il vostro obiettivo è fare strage di cuori a Rollover Milano, i due posti migliori dove iniziare il sorseggio sono il Rita & Sons, il Capetown o Elitabar. La situazione informale e i drink buoni getteranno sicuramente le basi per un’ottima serata.

Se avete in programma di andare a sentire Ricardo Villalobos al Social Music City e prima volete farvi un buon drink, dovete fare tappa allo Zinc.

Prima del Magnolia, o di una serata matta al Chiringuito Forlanini ci sta di andare a carburare con una mitraglia di shottini all’Absolute.

In zona Monumentale si balla al Ram Studios e prima di dirigervi verso il bel giardino di cemento, potete scoprire un nuovo drink bar in via Paolo Sarpi: da Otto. Si sta davvero bene.

Se siete interessati alla programmazione dell’Estathé Market Sound e non conoscete il Boom, passateci per l’aperitivo, per gustare una birra e farvi un giro al parchetto.

La domenica è santa e non potete non fare un salto al Borgo; in questo caso il drink bar più comodo è il buon Pravda.

Se avete deciso di provare l’esperienza estrema di una serata all’Old Fashion, il posto più prossimo è il Bar Bianco, che si difende solo perché è in mezzo al Parco Sempione.

Infine, se siete diretti al Byblos, consigliamo di investire 15 € per un drink con vista panoramica dalla terrazza del Ceresio 7.

Ora sapete tutto. Quasi tutto, via. Che la vostra serata inizi alla grande e finisca ancora meglio. Magari non nel naviglio.

(Clicca sulle foto dei locali per leggerne le recensioni)

Keep updated!
#divertirsiègiusto

By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.