Ad could not be loaded.

I brani di quest’estate preferiti da Errorsmith

Erik Wiegand (MMM / Smith n Hack) stasera è a Milano per l'evento estivo del Pirelli HangarBicocca e ci ha mandato le tracce che lo faranno ballare quest'estate.

quartiere Bicocca

Scritto da Emanuele Zagor Treppiedi il 11 luglio 2018
Aggiornato il 13 dicembre 2022

Foto di Camille Blake

Se siete dei fan del clubbing 24/7 di Berlino ma non conoscete Errorsmith forse vi siete persi qualcosa. Però sono sicuro che avete ascoltato le sue uscite insieme a Fiedel (resident del Berghain) per il progetto MMM (tra cui questa ossessiva ballata esotica) e quelle sotto il nome di Smith n Hack (con Soundstream / Soundhack, sentitetvi questo traccione cosmico già entrato tra i dischi-storia). Stasera Erik Wiegand approda a Milano per il quarto anno del festival estivo del Pirelli HangarBicocca, stavolta chiamato The Feeling of Summer, e viene con sotto le vesti di Errorsmith e, come si può sentire nel suo ultimo album “Superlative Fatigue” uscito sulla PAN di Bill Kouligas, giocherà con i confini dei generi della musica dance per portarci verso a nuove forme ritmiche e sonore. Tra sperimentazione e fisicità da dancefloor, crea un mix eclettico deliziosamente intrigante. Conosciuto dai nerd dell’elettronica per il suo synth plug-ing Razor, sviluppato per Native Instruments, Erik si autocostruisce strumenti e software per le sue produzioni e i suoi live set.

Stasera ne ascolteremo delle belle e per prepararci Erik ci ha regalato una playlist dei suoi 10 brani preferiti del momento.

RP BOO – Wicked’Bu

Kelman Duran – Secreto

Kindohm – 4-Panel Meme

Jako Maron – Papiyon zerb zon

Foodman – Pokopoko

Golin & Buga – Utsusu

Griffit Vigo – Come to Durban

Siete Catorce – Susurro

la_muerte – Liebhaber

Eomac – Resist All Dogma