Roma
Altri contenuti
Altro
Due giorni ad Anversa, incantevole cittadina fiamminga, sulle tracce di James Ensor, celebrato da quattro mostre in altrettanti musei che approfondiscono le diverse sfaccettature di questo curioso “pittore delle maschere”.
di Irene Caravita
Zero vi porta a spasso per la rassegna autunnale capitolina più importante, consigliandovi le tappe obbligate, mese dopo mese.
di La Redazione
Prime, repliche, festival e rassegne: tutto quello che di meritevole passa sui palchi di Roma lo trovate qui.
Vademecum ragionato agli opening più interessanti del mese.
Chitarre, fiati e laptop: ZERO seleziona ogni mese i migliori live in programma a Roma.
Come, dove, quando e chi ballare sotto cassa: ZERO fissa l'agenda mensile del perfetto clubber capitolino.
Guida mensile all'acquisto rétro e indipendente.
La musicista e compositrice bolognese dirigerà la Biennale per il biennio 2025-2026.
Tutto quello che avreste voluto sapere sulle uscite in sala ma non avete mai osato chiedere. Ovvero, la guida cinefila che vi aiuta a individuare quali sono i film del mese che non potete assolutamente perdere. Parliamo di novembre.
di Emiliano Dal Toso
in collaborazione con
Che cos'è la cultura? Tra spazi ed eventi, tra miscele di esperienze nate da investimenti esistenziali in case minuscole, ketamina, lusso e start-up tecnologiche, angoscia e pacchetti d'umore commercialmente mirati, il racconto di Federico Sargentone per STORIA VERA racconta l'allegoria dell'azienda HEAVEN-X e della CATTEDRALE SPAZIO: realtà plausibili che oggi non faticheremo a riconoscere.
di Federico Sargentone
Legends are stories that, by definition, elude the brightest reasoning. Their strength arises where facts are lost in the splendor of events, and the Link Project in Bologna, concerning performing arts and music, is one of these. Carlo Antonelli, a frequent visitor, recounts for STORIA VERA the accuracy, the sensational, and the future that was happening at the Link Project.
di Carlo Antonelli
Alcuni avvenimenti non possono essere compresi nel loro accadere. Li si capirà poi. Sono buchi neri che risucchiano via via brandelli di storia, nomi ed eventi, conservando tutto per il momento giusto: l'ingresso in una nuova dimensione della cultura. Costantino della Gherardesca racconta per STORIA VERA uno dei casi più eclatanti in merito: il Dissonanze Festival, tra mostruosità, mausolei e brutalismi sublimi.
di Costantino Della Gherardesca
Bar, ristoranti, club, fondazioni e gallerie: le migliori serrande che si alzano in città le trovate qui.
Una lunga chiacchierata con Pino Saulo, storico conduttore di Battiti.
di Giulio Pecci
A poche settimane dal termine del mandato, abbiamo chiesto a Luca Lo Pinto di fare un bilancio della sua esperienza come direttore artistico del MACRO, riavvolgendo il nastro tra le luci e le ombre della città.
di Nicola Gerundino
Abbiamo intervistato la piattaforma curatoriale con base a Roma in occasione della sua nuova collaborazione con il festival Short Theatre
Abbiamo intervistato l'artista italo-palestinese in occasione del suo live per il festival romano SUPERAURORA e dell'uscita del nuovo EP "Long Story Short".
di Giulio Pecci & Nicola Gerundino
Nome
Cognome
Città -- scegli città -- Milano Roma Bologna Torino Firenze Napoli Zurich
Email
By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.