Ad could not be loaded.

Fri 30.11 2018 – Sun 02.12 2018

The Milan Coffee Festival

Where

Spazio Pelota
Via Palermo 10, 20121 Milano

When

Friday 30 November 2018 – Sunday 02 December 2018

How much

abbonamento 2 giorni 20/30 € - mezza giornata 12/18 €

Contacts

Sito web

Il caffè lo beviamo appena svegli, prima di qualsiasi altra azione di vitale importanza. Non ci parlate per favore, se non prima di aver ingurgitato con un occhio aperto e uno chiuso la pozione di colore nero. Lo prendiamo a metà giornata, per sfuggire alla noia del computer aziendale e un po’ per avere una scusa di fumarci una sigaretta dietro. Dopo pranzo è obbligatorio. Dopo cena irrinunciabile. Il caffè risveglia lo spirito e molto altro. Testimone di discussioni improbabili al bancone del bar, in cucina, ovunque, il caffè è simbolo culturale e nazionale. Ci avventuriamo in crociate campanilistiche e dai contorni patriottici per difendere il sacrosanto caffè italiano, giurando che come al bar sotto casa non si beva da nessuna parte.

The Milan Coffee Festival lo sa bene e chiama a sé l’esercito di lavoratori, studenti e/o nullafacenti, appassionati e professionisti del settore che mattina dopo mattina ordinano la classica tazzina fumante. Ma va oltre, per veicolare la cultura internazionale di una delle bevande più consumate al mondo. Perciò aprite il vostro cuore alle diverse declinazioni di caffè che troverete in questa manifestazione. Grande spazio infatti per le preparazioni a filtro come Chemex, Aeropress, V60 e French Press. Non sono imprecazioni di lontana provenienza, ma metodi alternativi di estrazione che scoprirete grazie a baristi provenienti da ogni parte d’Europa. Sentirete anche parlare di terroir, quasi foste al Vinitaly, perché anche con il chicco nero la provenienza geografica e territoriale è di primaria importanza. Attraverso degustazioni gratuite, workshop interattivi, performance di baristi e torrefattori, Milano diventa per tre giorni il centro d’attenzione per il caffè artigianale in tutte le sue forme.

Anche la parte mixology avrà il suo spazio. Se non vi basta assumere caffè nelle più svariate modalità, provatelo anche all’aperitivo e nei cocktail creati per l’occasione dai bartender del The Milan Coffee Festival. Non si dimentichi che da sempre il caffè è stato protagonista di drink iconici come Irish Coffee, Black Russian, White Russian, Espresso Martini. Una manifestazione da scoprire e da bere d’un fiato. Preparatevi. C’è da restar svegli per ore!

Scopri come vincere l’ingresso al The Milan Coffee Festival con ZERO
Partecipate al nostro contest su Instagram, potete vincere due signature cocktail creati per l’occasione in alcuni dei bar più fighi della città e l’ingresso alla manifestazione. Partecipare è facile. Scopri le istruzioni seguendo la nostra pagina Instagram @zero.eu.

The Milan Coffee Festival è anche in città: scoprite qui i bar selezionati e i drink al caffè che potrete degustare.
Dry Milano con Five Ages of Coffee
Officine Riunite Milanesi con Ritual
The Spirit con Espresso Daiquiri
The Doping Club con Highland Express

ORARI
TRADE DAY (PER OPERATORI DEL SETTORE HORECA)
Il Trade Day, dedicato ai professionisti di settore, si estenderà per tutta la giornata del 30 Novembre, dalle ore 13:00 alle ore 21:00, con un Aperitivo Party dalle ore 17:00 in poi.

EVENTI PER IL PUBBLICO
Sabato: dalle 10:00 alle 16:00 o dalle 14:00 alle 21:00
Domenica: dalle 10 alle 16:00 o dalle 14:00 alle 20:00

Written by Martina Di Iorio