Ad could not be loaded.

Fri 15.02 2019 – Sun 17.02 2019

Canapa Mundi

Where

Palacavicchi
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130, Roma

When

Friday 15 February 2019 – Sunday 17 February 2019
H 11:00 - 20:00

How much

€ 7/10 + d.p. giornaliero, € 18 abbonamento

Contacts

Sito web

Quarant’anni di retaggi proibizionisti non si cancellano in pochi anni. E quindi, nonostante il boom della cannabis light in Italia, nonostante gli innumerevoli benefici e utilizzi di questa pianta ormai rintracciabili con un click, nonostante la cannabis quest’anno sia stata anche tra i maggiori protagonisti del summit del capitalismo globale di Davos, il World Economic Forum, in Italia siamo ancora giusto un filo indietro e c’è bisogno di maggiore informazione e di una cultura più ad ampio raggio sulla cannabis. E quindi c’è bisogno di eventi, commerciali ma non solo, come Canapa Mundi.

Mettere piede al Palacavicchi vi sembrerà come entrare in un parco dei divertimenti, ma in realtà la questione è di quelle serissime. Da un lato paste e biscotti, olii e tutto il comparto alimentare (i semi di cannabis sono considerati un “superfood”, un alimento con alte proprietà nutritive tipo le più blasonate bacche di Goji, il thè verde o i mirtilli); e poi prodotti di cosmesi naturale, tessuti, plastiche e materiale per l’edilizia biodegradabili o a basso impatto ambientale. Dall’altro strumentazione per la coltivazione, semi, cannabis light, bong e gadget vari ed eventuali da mezza Europa. A cui si aggiungono l’area food, installazioni a tema e un’area bambini orientata a rendere la manifestazione accogliente anche per le famiglie (e non solo per lo “stoner stereotype”).

Divisa in due aree, quella dedicata alla canapa industriale e quella del “grow” e della cannabis light, Canapa Mundi è l’evento di maggior rilievo in Italia sul tema non solo per essere nata in tempi relativamente non sospetti (nel 2015), ma, soprattutto, per l’interessantissimo programma della Terza Conferenza Annuale della Canapa, con importanti talk aperti al pubblico di natura scientifica, legislativa e agro-alimentare dedicati sia alla cannabis industriale sia agli utilizzi della pianta a scopo terapeutico e ricreativo.

In attesa che la cannabis non venga più considerata una “pianta controversa” (e che a una manifestazione così trasversale e di spessore divulgativo l’amministrazione locale riservi una location e un’attenzione più “importante”), fatevi una cultura.

QUI il programma completo della Terza Conferenza Annuale sulla Canapa
QUI la mappa interattiva con gli espositori

VINCI CON ZERO

Zero ti manda gratis a Canapa Mundi. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento, il proprio nome e cognome e il giorno in cui si intende partecipare alla fiera tra venerdì, sabato e domenica. I dieci vincitori (un ingresso singolo a testa per uno dei giorni a scelta, che permette di assistere anche ai talk della Conferenza sulla Canapa) saranno selezionati tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 12 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta

Written by Chiara Colli