Ad could not be loaded.

Thu 25.07 2019 – Sun 28.07 2019

Gaeta Jazz Festival

Where

Gaeta
Gaeta

When

Thursday 25 July 2019 – Sunday 28 July 2019
H 19:00

How much

ingressi vari

Contacts

Sito web

Foto di Flavia Fiengo

Se tutte le rassegne jazz d’Italia avessero intrapreso la stessa illuminata via del Gaeta Jazz Festival, avremmo imparato a memoria la discografia di Robert Glasper semplicemente stando in coda alla cassa del supermercato. Sguardo rivolto a tutte le novità del panorama internazionale, specialmente europeo – con Londra e l’Inghilterra in primo piano -, largo alle realtà italiane che hanno intrapreso questo percorso (poco importa che lo abbiano fatto sin dagli esordi o solo da pochi mesi: l’importante è suonare), giusta celebrazioni dei maestri del genere.

In questa edizione 2019 preparatevi dunque a essere sedotti e commossi dalla voce calda di Yazmin Lacey, recente rivelazione della scena britannica; Joe Armon-Jones, che nel 2018 ha fatto uscire il trascinante “Starting Today” sulla Brownswood Recordings del Re Mida Gilles Peterson e si esibirà live in versione sextet; Nicola Conte, che presenterà il progetto Spiritual Galaxy, un’ideale connubio tra suoni cosmici, spiritual jazz ed elettroncia. Poi ancora i set di Godblesscomputers e Raffaele Costantino, gli archivi del collettivo Napoli Segreta, i Phresoul della nuovissima label Hyperjazz, SofaTalk, Randomized Coffee, Domenico Sanna & Riviera Soul, Technoir e Coco Fan Fare.

E se sulla musica siamo ad alti livelli, per le location andiamo se possibile ancora oltre: il Castello Aragonese, il Sagrato della Cattedrale di San Francesco e la spiaggia dell’Ariana per il party di chiusura. E di giorno, mare come se non ci fosse un domani!

VINCI CON ZERO

Zero e Gaeta Jazz Festival ti mandano gratis all’evento e mettono in palio un abbonamento. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. Il vincitore sarà scelto tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 23 luglio e sarà l’unico a ricevere un messaggio di risposta.

PROGRAMMA:

GIOVEDÌ 25 LUGLIO
dalle 19:00
Coco Fanfare Club (FRA) @ Gaeta Centro Storico
Yazmin Lacey (UK) @ Sagrato della Chiesa di San Francesco
After show: Piust, Solko @ RUDE CLUB

VENERDÌ 26 LUGLIO – P.zza D’Armi / Castello Aragonese
dalle 21:00
Phresoul
Joe Armon-Jones
Aftershow:
BEAT SOUP dj set @ La Francese
Matteo Lieto aka Gafas dj set @ Kasa Incanto

SABATO 27 LUGLIO – P.zza D’Armi / Castello Aragonese
dalle 21:00
TECHNOIR (ITA)
Nicola Conte – Spiritual Galaxy
Aftershow
Raffaele Costantino djset

DOMENICA 28 LUGLIO – Lido Ariana
dalle 18:00
Nicola Guida, Stone and Moments
NAPOLI SEGRETA djset
Godblesscomputers djset

Written by Nicola Gerundino