Ad could not be loaded.

Sat 17.01 2026

JAEL

Where

Alcazar
Via Cardinale Merry del Val 14, Roma

When

Saturday 17 January 2026
H 22:30

How much

€ n.p.

Contacts

Sito web

La storia del clubbing romano è legata alla techno, lo sappiamo. I dancefloor di questa città sembrano prendere veramente vita solo quando fa la sua comparsa una cassa in quattro, dritta come la schiena dei puristi che ne difendono strenuamente la purezza e le qualità taumaturgiche. Come tutto ciò che gravita a Roma, la presenza della techno sembra eterna, immutabile e soprattuto intoccabile: se voglio andare a ballare, allora sarà techno o stretti parenti.

Che bello quindi che invece questa sera l’Alcazar ci faccia questa sorpresa, fresca come i dancefloor di ogni altra parte del mondo che non sia la città eterna. Dall’Olanda, nello specifico Den Haag, via Indonesia arriva il giovanissimo Jael, punta di diamante della nuova ondata di clubbing olandese completamente imbevuto di sonorità ben oltre Europa e Stati Uniti, per andare a mescolarsi pesantemente anche con Caraibi, Africa e Asia.

C’è l’house e l’hip-hop, ma ci saranno tantissimo anche i diabolici groove Sudafricani dell’amapiano e del gqom o quelli evergreen della dancehall, così come l’export più importante di Den Haag: il bubbling, intossicante genere che mescola tutto ciò che è groove per ritmi irresistibili e percussivi. Oltre ai suoi set, si consiglia anche di recuperare produzioni originali, remix ed edit, vere e proprie armi di distruzione di massa utili anche per i dancefloor più resistenti al divertimento non technoide.

Written by Giulio Pecci