Ad could not be loaded.

Giardino delle Culture

Contatti

Giardino delle Culture Via Morosini, 8
Milano

Appassionati di Street Art? Questo potrebbe essere il momento di visitare il Giardino delle Culture di via Morosini 8. Non appena girate l’angolo rimarrete col fiato sospeso, i murales di Millo sono a dir poco imponenti. La metropoli col traffico e gli aerei. Un gigantesco bambino che, con la sua paradossale altezza, sovrasta gli edifici, tiene in mano una fionda, intento a cercare un cuore rosso che si nasconde dietro un palazzo. Questo è uno dei due murales che hanno aiutato a ridare luce e visibilità a un quartiere che per lungo tempo è stato lasciato a se stesso.
Grazie all’iniziativa di tre associazioni di Zona 4 e con l’aiuto dei fondi del comune di Milano, il Giardino delle culture è stato inaugurato nel 2015, ed ora è nel pieno delle sue attività ricreative e culturali.
Da non lasciarsi scappare il cinema all’aperto e la musica della domenica mattina. E, se vi sentite affaticati o vi volete godere al meglio l’atmosfera, sedetevi sulle panchine omaggiate direttamente dal padiglione della Germania di EXPO.