Close

CreaMI

Milano, luoghi vari. Dal 17 al 21 novembre.

di Dalle fantasie di Emilio Cozzi

Ciao a tutti i lettori dello Zer02. Sono Vito, il papà di Mary, l'amica stronza dei Gemelli DiVersi.
Sono appena arrivato, perché mi anno detto che qui a Milano ci sta una roba che si chiama "CreaMi" che è il festivall di quelli che c'hanno la creatività nella testa. Gli "artisti" li chiamano, proprio come i Gemelli DiVersi amici di Mary, ma anche che non cantano. Insomma ci sono un sacco di arte, di teatro e anche qualcuno che fa la danza sul palco. Ho parcheggiato la Ritmo Cabrio del mio amico Bestia qui sotto e mi sono appena preso una mappa con tutti gli appuntamenti dei quattro giorni che dura la festival. Gli organizzatori mi invitano a vedere il teatro super di Ascanio Celestini, di Davide Enia (c'è uno sciò sulla partita Brasile-Italia che non me lo perdo sicuro), di Emma Dante e di Mk. Io ci vado di certo perchè è bello, ma mi accorgo che del Giambellino questi non sono. Uno addirittura parla una lingua strana, che la chiamano "cunto" e che non ci capisco niente. Allora vado a SuperUovo Episodio italiano, che ci sono il meglio del meglio con i Kinkaleri e i Motus. Troppo da non perdere anche se mi pare che nemmeno questi sono di Milano. Mi faccio anche un giro a due cose contemporanee col festivallo. C'è il forum della danza che si chiama Ietm. Una figata unica come la mia Mary, con spettacoli di gente che ha vinto premi ma che non è di Milano. E il FuturShow 3004 con le teorie di Richard Florida, i videogiochi anche di donne nude e i poeti alla Triennale. Troppo bello questo show, ma perché Florida? Lo sciò del futuro non è quello del Texas? Ah, no. E' di Bologna. Non di Milano. Comunque ci sta uno troppo forte cogli occhiali, un giovane che si chiama Bill Gates. Ma che non me lo fanno vedere, perché dovevi vincere il premio con la scuola. E io la scuola non l'ho manco finita.
Forse allora ci avevano ragione quelli della scorsa settimana alla Triennale. Dei cervelloni che anno fatto una ricerca e hanno deciso che la creatività a Milano sta morendo. C'hanno le prove scientifiche, mica cazzi!
Mi faccio un altro giro alla panoramica "CreaMi" - che merita per davvero - e poi vado dalla mia Mary che le voglio bene.
E lei sì che è di Milano. Almeno di Cologno.

Torna al Sito Ufficiale!