Wo

Volvo Studio
Viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia, 20124 Milano

Wann

Donnerstag 12 Oktober 2023
H 19:00

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Volvo Car Italia + Viasaterna

Riprende la collaborazione tra la galleria Viasaterna di Irene Crocco e Volvo Studio Milano. Dopo la presentazione di Martina Corà e Barbara De Ponti, è la volta di un progetto corale che mescola scultura e fotografia. Infatti Eel Soup è firmato da Federico Clavarino, artista visivo italiano che si muove da anni nel mondo della fotografia, e Tami Izko, autore ispanico-brasiliano che lavora preferibilmente nella terza dimensione. Il progetto iniziato nel 2016 ha trovato conclusione lo scorso anno, celebrato dalla pubblicazione del libro omonimo per Witty Books.

Immaginate una zuppa di anguille: una massa contorta di creature le cui estremità e inizi possono essere scambiati all’occhio umano, intrappolate in uno spazio limitato, i loro corpi impigliati sotto la superficie o galleggianti sopra di essa, per metà immersi in un brodo caldo” (F. Clavarino).

Durante il vernissage i due artisti realizzeranno delle sculture edibili che il pubblico di Volvo Studio sarà invitato ad assaggiare. La mostra di ceramiche e fotografie, allestita negli uffici, sarà visitabile fino alla fine di gennaio 2024.

Geschrieben von Irene Caravita