Torna la rassegna musicale di Volvo Studio curata da BASE Milano e Le Cannibale. Questo secondo appuntamento porta in concerto l’artista romana Coca Puma: cappellino calato sugli occhi e indie-pop-soul che trascina.
Geschrieben von Emma Bartolini
Milano
Altri contenuti
Altro
⟶ Volvo Studio
Viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia, 20124 Milano
Donnerstag 20 Februar 2025
H 21:00
con consumazione obbligatoria €10
Torna la rassegna musicale di Volvo Studio curata da BASE Milano e Le Cannibale. Questo secondo appuntamento porta in concerto l’artista romana Coca Puma: cappellino calato sugli occhi e indie-pop-soul che trascina.
Geschrieben von Emma Bartolini
Piano City Milano, JAZZMI, Un Mare di Suoni, Drive My Song, Jam The Future e Break in Jazz: con sei rassegne all’attivo, quella con Ponderosa Music&Arts si conferma una collaborazione prolifica e proficua di Volvo Studio Milano.
Una riflessione per un mondo “indisciplinario” e indisciplinato: Volvo Studio Milano e Triennale Milano spalancano un panorama artistico dalla struttura interconnessa e contaminata.
Volvo Studio e Viasaterna: un'immersione profonda nel dialogo tra due realtà capaci di rendersi complementari.
Curare il pubblico e riposizionare il ruolo dei linguaggi più sensibili è alla base del dialogo tra La Milanesiana e Volvo Studio che trova nuovo nutrimento dalla collaborazione anche su questa edizione. Vi portiamo dove la creatività vibra.
Vi raccontiamo la preziosità dello studio informale con le Lezioni Aperte delle Masterclass Accademia Abbado - Professore d'Orchestra. Un programma di formazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che, ospitato da Volvo Studio Milano, mette in contatto strumentisti emergenti con le prime parti delle più importanti orchestre internazionali.
La prima onda di probabilità del panorama culturale milanese ci porta a riflettere sul rapporto che Volvo Studio ha tessuto con BAM - Biblioteca degli alberi di Milano e sulla loro capacità di cogliere delle sfumature nei bisogni del pubblico, con una programmazione fatta di dettagli e comunità informali.
Anche quest'anno Zero torna al fianco della programmazione culturale di Volvo Studio per raccontare i suoi partners e le tendenze della progettazione culturale a Milano.
Sales & Marketing Director di Volvo Car Italia, Chiara Angeli unisce da sette anni la sua alta responsabilità nel settore vendite alla gestione delle attività di Volvo Studio Milano, spazio multifunzionale che il brand dedica alla cultura.
Stratega della cultura tra Terni e Milano, per “provare a vedere l’effetto che fa in una grande città”.
Management, Gianni Rodari e teatro: sulla gestione economica della cultura e le sue ricadute sociali
Da Jam The Future un viaggio a ritroso nella storia di JazzMi, Ponderosa Music&Art e del loro fondatore.
Francesca Colombo racconta la sua visione della progettualità e della gestione culturale, attraverso gli esempi infiniti della sua lunga carriera. Arriva così al 2023, anno in cui, tra le tante cose, ha curato e prodotto per Volvo Studio il ciclo dedicato all’arte contemporanea Visioni Diacroniche, in collaborazione con Ilaria Bonacossa, direttrice del nascituro MNAD - Museo Nazionale di Arte Digitale, per la selezione dei quattro artisti coinvolti.
Tre eventi del programma de La Milanesiana dedicati all’Intelligenza Artificiale hanno riempito nei giorni scorsi lo spazio di Volvo Studio Milano, parallelamente alla presentazione di EX30: nuova nata della casa automobilistica caratterizzata appunto da un avanguardistico impiego dell’AI. Incontriamo quindi Elisabetta Sgarbi per chiederle di raccontarci del suo longevo progetto e di questa nuova partnership.
Dallo scorso anno gli spazi di Volvo Studio Milano accolgono un susseguirsi di interventi site specific di artisti suggeriti dalla gallerista milanese Irene Crocco (Viasaterna), che racconta qui la sua esperienza nel mondo dell’arte, dai primi passi a queste nuove avventure.
Ricciarda Belgiojoso si racconta a Zero.eu, parlando delle sue ricerche interdisciplinari in equilibrio tra arte, intelligenza artificiale, musica e architettura, per poi soffermarsi sullo stato della musica contemporanea, oggetto di interesse personale e professionale, in quanto co-direttrice della rassegna Piano City Milano.
By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.